Un libro che aiuta a crescere:
A spasso con Padì lungo il ciclo della vita

 

 

" (...) La natura e gli animali regalano a Padì gli strumenti per capire il ciclo della vita che, alla fine, non nega la morte. 

Padì si fa voler bene perché è allegra, sensibile e interessata a tutto. Ogni bambino si può riconoscere in lei e vivere le avventure con i suoi occhi, così come ogni adulto può trovare argomenti per intraprendere percorsi coinvolgenti da compiere insieme ai bambini. 

Un libro per grandi e piccini, un libro da leggere, da studiare,da usare, da vivere. (...)"

Luca Moroni
Presidente
Federazione Cure Palliative FCP
 

 

Segui Padì su

libro padì su Fb

 

 

Perchè nasce il libro

 

La difficoltà di aprire un dialogo con i bambini e gli adolescenti sulla fine della vita e sulle emozioni legate al lutto accomuna molti adulti, sia che ricoprano un ruolo genitoriale, scolastico, sanitario o educativo.

 

Il confronto con la realtà della perdita non è solo fonte di dolore, ma crea un particolare disagio nel momento in cui ci si trova a doverlo giustificare agli occhi di un giovane che chiede risposte chiare e veritiere.


La lunga esperienza maturata nel campo delle cure palliative e dell'elaborazione del lutto, anche per bambini e adolescenti, ha portato la dr.ssa Amanda Castello a rilevare l’immenso bisogno di uno strumento il più completo possibile per aiutare i bambini e i ragazzi a comprendere meglio emozioni difficili da gestire come la perdita, la malattia e la morte.

Così è nato il libro per l'infanzia e per i giovani: A spasso con Padì lungo il ciclo della vita. 

 

Ordina il libro "A spasso con Padì lungo il ciclo della vita"


dest
inatari e struttura

personaggi

temi trattati

illustrazioni e fotografie
 

Testimonianze

Per chi ha già letto il libro:
facci sapere la tua opinione
e aiutaci nella ricerca
compilando il 
questionario online