Conoscete la Legge dell’Attrazione?  

Sicuramente ne avrete sentito parlare. Il tema è affascinate e sicuramente merita di essere approfondito.

La 
Legge dell'Attrazione è stata resa celebre dal lavoro di Esther e Jerry Hicks.  Diventati il punto di riferimento di una nuova filosofia del benessere, sono stati protagonisti di un'attenzione mondiale da parte del pubblico e di molti pensatori e insegnanti all'avanguardia, tra i quali Wayne D. Dyer e Neale Donald Walsch di cui vi ho spesso parlato su questo sito. Esther e Jerry Hicks hanno pubblicato diversi libri, oltre ai DVD e ai corsi che tengono in tutto il mondo, in cui insegnano i principi della Legge dell’Attrazione.

 

 Ma di che cosa si tratta?

Il tema è complesso e al contempo semplicissimo. Volendo riassumere il tutto in poche righe potremmo dire che secondo la Legge dell’Attrazione possiamo ottenere tutto quello che desideriamo. 

La Legge dell’Attrazione afferma che non siamo burattini del destino, ma piuttosto, che i nostri pensieri, consci e inconsci, preparano il nostro cammino e le nostre esperienze. 

A ben guardare, il succo della Legge dell'Attrazione si ritrova in alcuni antichi moniti e frasi ormai entrate nel linguaggio comune:


"Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e sarà aperto" (Matteo 7,7-11)

"La fortuna aiuta gli audaci"

"Basta volerlo!"...

L'essenza di questa Legge universale non è, quindi, nulla di nuovo.

La Legge dell’ Attrazione è sempre esistita. Siamo solo tornati oggi a riprenderla, provando a capirla meglio per applicarla nell’avere successo nella vita.

 

  Come funziona la Legge dell'Attrazione?

Per far sì che la Legge dell’Attrazione funzioni correttamente, è necessario sapere cosa si vuole e chiederlo all'Universo nel modo giusto.
 

Il punto più difficile per la maggior parte delle persone che provano a mettere in pratica la Legge dell’Attrazione, è accettare l'idea che hanno diritto a ciò che vogliono. Spesso siamo noi stessi i primi a porre limite alla nostra felicità. 

Un altro problema può essere l'idea di non essere destinati ad essere felici. 

Altre volte, le credenze limitanti che ci vengono insegnate fin dall’infanzia pongono limiti alla nostra realizzazione. 

Il pessimismo e la tendenza a pensare di più a ciò che non va bene, a quello che non vorremmo accadesse, ai problemi che affliggono la nostra vita rafforza il pensiero negativo e richiama elementi che non si desiderano nelle nostre vite.

La Legge dell’Attrazione non risolve tutti i problemi in un giorno.

Ma se si inizia a praticarla a livello conscio e quotidianamente, il nuovo modo di pensare diventerà naturale. Naturalmente inizieremo a pensare in positivo e vedremo fiorire eventi positivi nelle nostre giornate. Pensieri e azioni positivi moltiplicano le reazioni positive.

Provare ad esercitare Legge dell’Attrazione  anche se solo per un tempo limitato, una settimana o due ad esempio, permette di vedere se migliora qualcosa nella vita. 

 Da dove cominciare?

Per scoprire i principi della Legge dell'Attrazione, capirne il funzionamento  e conoscere diversi esercizi per applicarla, può essere  interessante leggere uno dei libri pubblicati sul tema.

Di seguito, ve ne segnalo alcuni:

 

La Legge dell'Attrazione
La visione del mondo e le rivelazioni all'origine di "The Secret"
Buono 
9
 
La Legge dell'Attrazione: 365 Risposte per Realizzare i tuoi Desideri Buono 
14
 
La Legge dell'Attrazione e l'Incredibile Potere delle Emozioni Buono 
9
 
Il Denaro e la Legge dell'Attrazione
Per attirare abbondanza, salute e felicità
Buono 
9
 

   Molto comodo per chi ha poco tempo per leggere anche l’audio libro in 2 CD che permette di ascoltare in ogni momento l’intero libro:

 

La Legge dell'Attrazione - AUDIOLIBRO 2 CD Audio - Formato Mp3
Versione integrale
 

Per chi è iscritto al mio mailing ho preparato un semplice esercizio per allenarsi all’utilizzo della Legge dell’Attrazione. Lo riceverete tra pochi giorni! 

Se non siete ancora iscritti, potete farlo nel form che trovate a questa pagina.