A spasso con Padì lungo il ciclo
della vita

presentazione

destinatari e struttura

personaggi

temi trattati

testimonianze

ordina
 il libro

 

Segui Padì su

libro padì su Fb

 

Illustrazioni e Fotografie

 

A spasso con Padì lungo il ciclo della vita propone un sodalizio tra disegni e fotografie. L'associazione tra le due espressioni visive, che rappresenta una novità per i libri per l'infanzia e per i giovani, mira ad unire l’approccio fantastico con la realtà.

 

 

Senza cancellare il linguaggio del mondo magico dell'infanzia, dove regna la rappresentazione grafica fiabesca, lo si vuole piuttosto collegare al quotidiano grazie ad un giudizioso accostamento con le fotografie. La posizione di ogni disegno e foto è stata accuratamente studiata per illustrare e rafforzare la portata del messaggio scritto.

 

Le illustrazioni del librosono di Michela Salotti.

 

 
Michela Salotti

Nata a Piacenza nel 1974 da due innamorati del fumetto che hanno saputo trasmetterle la loro passione, s i è formata all’Istituto d’Arte Gazzola di Piacenza.  

  

  Ha partecipato con successo a diverse esposizioni e concorsi. Il suo lavoro spazia  dall’illustrazione per l’editoria al fumetto, dalla scrittura e illustrazione di libri a video  di informazione. 

L’incontro tra Michela e Padì è un vero colpo di fulmine. Michela sogna già di vedere  Padì girareilmondo per sensibilizzare tutti i bambini del Pianeta.

 

Il personaggio Padì è stato creato da Maria Grazia Di Stefano.

 

 
 Maria Grazia Di Stefano
Dalla sua terra natale, la Sicilia, ha ereditato il calore del suo temperamento mediterraneo e una risata cristallina che fa la felicità di chi le sta intorno.
 Grazia è la creatrice del personaggio Padì. Amica dell’autrice da lunga data, ha illustrato tutti i programmi dell’A.R.T. che coinvolgono Padì e in particolare il primo manoscritto di Amanda. Poi è stato affidato ai pennelli esperti di Michela.

 

 

Ordina il libro "A spasso con Padì lungo il ciclo della vita"

 

Testimonianze

presentazione

destinatari e struttura

personaggi

temi trattati

illustrazioni e fotografie

Per chi ha già letto il libro:
facci sapere la tua opinione
e aiutaci nella ricerca
compilando il 
questionario online