Il consiglio del mese
Ogni mese vi propongo un libro, un video, un CD, un corso...
utile per riflettere, migliorare se stessi e la propria vita, star meglio con gli altri, accrescere l'autostima...
essere più felici!


Il nuovo Papa ha scelto il nome di Francesco. M
i sembra il momento di suggerirvi questo splendido libro di Daniel Meurois, che è di grande attualità.

Continua a leggere

________________________ 

Come aiutare i più giovani
ad affrontare le emozioni difficili
della vita?

C'è un libro che ci supporta.

Continua a leggere

Il 2012 non ci ha ancora svelato tutte le sue sorprese... A Madrid il 20 e 21 ottobre prossimo, un incontro fondamentale con alcuni personaggi di saggezza, di grande umanità e di alta spiritualità. 

Continua a leggere

Letture sotto l'ombrellone :)

Cosa c'è di meglio di una bella storia che ci fa viaggiare, sognare, imparare? Vi auguro buone vacanze consigliandovi un paio di libri da mettere in valigia.

Continua a leggere

Un evento eccezionale in Italia! 

Non perdetevi la Prima Conferenza Internazionale sull'EFT realizzata in Italia. Un'occasione per conoscerci di persona!

Leggi tutto


Conoscete la Legge dell’Attrazione?   Sicuramente ne avrete sentito parlare. Il tema è affascinate e sicuramente merita di essere approfondito. Volendo riassumerla in poche righe, potremmo dire che La Legge dell’Attrazione sostiene che possiamo ottenere tutto quello che desideriamo. La Legge dell’Attrazione afferma che non siamo burattini del destino, ma piuttosto, che i nostri pensieri, consci e inconsci, preparano il nostro cammino e le nostre esperienze.

CONTINUA A LEGGERE

Un libro che ci fa viaggiare...

Amo raccontare. Amo scrivere.
 La scrittura può aiutarci in tanti momenti della vita.   Grazie alle parole possiamo consegnare idee, memorizzare nozioni, conservare ricordi, esprimere emozioni, tradurre sentimenti…  Con la scrittura, parliamo degli altri e raccontiamo di noi.  

Scrivere può essere terapeutico. Leggere anche. 

Con il Consiglio del Mese, suggerisco spesso libri, cartacei o in e-book, che credo possano aiutare, suggerire una strada nel cammino di crescita che stai compiendo.
Offrire delle soluzioni per piccoli o grandi problemi che puoi trovarti ad affrontare. 

Per Maggio ho pensato ad un libro che fa può farvi viaggiare. Portarvi a scoprire il mondo, alla scoperta dei suoi tesori. 

CONTINUA A LEGGERE

Come orami avrai capito, quando trovo qualcosa di interessante, innovativo ed utile mi entusiasmo e non vedo l’ora di poter condividere con i lettori della mia newsletter e del sito le mie “scoperte”.

Anche per il mese di marzo ve ne presento una davvero straordinaria e vi faccio anche un regalo!

Sono una lettrice accanita e per questo, come avrai visto, dedico molto spazio a recensioni, articoli e suggerimenti su opere che ritengo possano offrire un aiuto nel percorso di crescita di ognuno. 

Sempre alla ricerca di libri mi sono imbattuta da un po’ di tempo a questa parte in un nuovo modo di intendere il libro e di leggere che trovo assolutamente straordinario.   

CONTINUA A LEGGERE 

 

 

NEALE DONALD WALSCH  , di cui ho parlato a lungo sulle pagine del mio sito a lui dedicate, è un' insegnante spirituale  tra i più stimati al mondo e porta un messaggio estremamente importante per l'impegnativo cambiamento che l'umanità sta affrontando. 

A gennaio vi ho suggerito alcuni sui scritti. Ora, o ltre alla lettura, sicuramente affascinante e preziosa all'interno di un cammino di ricerca, ci si presenta oggi un'opportunità straordinaria: conoscerlo personalmente e vivere un'esperienza di formazione da lui condotta.

CONTINUA A LEGGERE

 

Ne abbiamo parlato tanto ed ora è arrivato...
il 2012!
 Ma come iniziarlo al meglio?

 

Credo potrà esser utile a tutti ascoltare quanto hanno da dirci alcuni Grandi del nostro tempo. Persone straordinarie, di vasta saggezza e abitate da reale umiltà intellettuale. 

Continua a leggere

Stanca/o  dei soliti pensierini ? Cerchi  un regalo che non sia un semplice “oggetto” ma che porti un messaggio prezioso per chi lo riceve? Non hai voglia di buttare tempo e denaro nel caos dello shopping dell’ultimo minuto? Vorresti trovare un regalo intelligente, economico, ecologico e solidale per amici, colleghi e famigliari? Se hai risposto sì ad una o più di queste domande, ho un'idea che fa per te! Continua a leggere

Come forse saprai , molti studi dimostrano che ascoltare musica può avere effetti sul nostro equilibrio psico-fisico.  
Dal punto di vista fisico, ad esempio, ascoltare un certo tipo di musica permette di  normalizzare la frequenza cardiaca, riducendo i battiti, abbassando la pressione sanguigna e calmando la respirazione. 
Una melodia può agire anche sui  livelli di cortisolo, l'ormone prodotto dalle ghiandole surrenali in situazioni di stress, aumentandoli o riducendoli. 
Il potere delle note è stato oggetto di molte ricerche internazionali. 

Ho creato per te un esercizio 
che può aiutarti a sfruttare
gli effetti positivi della musica.
  
 
 
 
 

L'archivio dei consigli

Therapeutic Relax Spa Music 
 


Un'occasione che può far fiorire la nostra vita 
Convegno: Le chiavi del cambiamento

 

 Le Coincidenze Le Coincidenze
Per realizzare in modo spontaneo i nostri desideri
di Deepak Chopra 
 

Le coincidenze costellano la nostra giornata, ci stupiscono, talvolta sconvolgono i nostri piani e ci cambiano la vita, ma ci ostiniamo a ignorarle. Se invece ci fermassimo a riflettere, scopriremmo che tantissimi avvenimenti apparentemente fortuiti sono stati in realtà dei piccoli miracoli.

Continua a leggere 



Luglio 2011  

 

Il Cambiamento 

Il Cambiamento
Dall'ambizione di avere alla consapevolezza di essere
di Wayne W. Dyer

Il Cambiamento non significa che perdiamo la strada; significa invece che imbocchiamo una strada nuova. Prendiamo l'impegno a vivere una vita ispirata allo scopo, anziché alle pretese infinite e alle false promesse che sono il segno distintivo dell'ego.

Continua a leggere 


Compralo su il Giardino dei Libri






 Giugno 2011 

 

Sottocosto:
approfitta dell'offerta limitata

Ricordati che devi vivere

Questo mese ho pensato di segnalarvi un libro a me molto caro. 

Narra la storia di una donna speciale, una vera Guerriera della Luce, e della sua battaglia. 

 

E’ una storia d’amore, intessuta di valori preziosi, come la solidarietà, l’amicizia e la capacità di condividere la gioia quanto il dolore. 

 

Ci racconta di una donna, Marilù, che ha compiuto un sentiero difficile, in salita, sapendo mettersi in gioco, lottando e provando a migliorare se stessa e la sua vita. 

 

Per darvi un’idea esaustiva di tutto quello che è narrato nel libro “Ricordati che devi vivere” mi servirebbero molte altre pagine… E’ meglio, forse, farvelo assaporare...

 

Continua a leggere 



 Maggio 2011 

 

Il Cavaliere che Aveva un Peso sul Cuore  

 

 

Il Cavaliere che aveva un Peso sul Cuore
Una storia indimenticabile per ritrovare la felicità e la serenità
di Marcia Grad Powers


Una favola rivelatrice, capace di regalare a ognuno di noi il segreto della vera felicità.

Compralo su il Giardino dei Libri

Continua a leggere




 

Aprile 2011 

 

Onde di Relax - Cd Audio
Un CD che aiuta a rilassarsi per recuperare energia e combattere lo stress 
Nirodh Fortini 

Frequenze sonore (Brainwaves) miscelate con musica frutto delle ultime ricerche nel campo della musicoterapia per raggiungere un piacevole stato di rilassamento, recuperare le energie dopo un intenso lavoro fisico e mentale o dopo stress, aumentare la concentrazione, affrontare situazioni nuove particolarmente impegnative.

Continua a leggere





Marzo 2011 

 

 La Principessa che Credeva nelle Favole  Marcia Grad Powers 
Come liberarsi del proprio principe azzurro  
 
Quante donne cercano di assomigliare ad una rappresentazione che
l’educazione ha imposto loro?
 Quante vorrebbero parlare e invece tacciono? Quante desiderano andarsene, ma rimangono? Quante non credono più nei loro sogni? Quante non osano essere se stesse?
 
 
Se vi riconoscete in una o più categorie,allora questo piccolo libro è stato scritto per voi. 

Continua a leggere




 Se acquisti i prodotti menzionati in questa pagina direttamente dai link che trovi sul titolo, sull'immagine e sotto i prezzi, ci aiuti a sostenere i costi della gestione del sito amandacastello.com