Congresso Internazionale
sul Metodo EFT a Firenze:
un'occasione da non perdere

Il campanile di Giotto a Firenze - Foto di Scott Raymond - commons.wikimedia.org

E' in programma un importante evento internazionale di cui ho il piacere di fare parte.

Si tratta del Congresso Internazionale su EFT e Psicologia Energetica che si terrà a Firenze il 27 e 28 ottobre 2012.

 

Per chi non lo conoscesse ancora... che cos'è l’EFT? 

 

L'EFT (Emotional Freedom Techniques) è un tipo di agopuntura emozionale senza aghi, che utilizza alcuni punti d'entrata o d'uscita dei meridiani facili da individuare.

 

 

L’EFT è un metodo che permette di trattare problemi fisici e psicologici. E’ estremamente efficace per la riduzione dello stress e dell'ansia. Serve per lavorare su qualsiasi emozione o esperienza difficile.

 

È una tecnica naturale, senza medicinali, con risultati rapidi e duraturi che può essere praticata da adulti e bambini. Non esiste, ovviamente, garanzia assoluta che il metodo funzioni per tutti, ma offre comunque un altissimo livello di successo. 

 

  

 

Chi volesse saperne di più sul metodo EFT e sulle sue possibili applicazioni, trova molte informazioni, video e approfondimenti nelle pagine dedicate all'EFT sul mio sito.

 

Numerosi EFT Master, medici, psicologi, ed esperti di EFT provenienti da vari paesi nel mondo saranno, come me, tra i relatori del Congresso organizzato dall'AAMET a Firenze.

L'evento sarà bilingue (inglese e italiano) con traduzione simultanea.

Vi invito caldamente a guardare con attenzione il programma: potrete rendervi conto dell'alto valore dell'evento, sia in un percorso di crescita personale che di formazione personale.

Per leggere tutti i dettagli, visitate il sito dell'AAMET

http://www.aametconferences.com/ 

Per chi desidera iscriversi
al Congresso:
durante il procedimento
di iscrizione, inserite
il codice AC12
Scrivetemi poi una mail
in cui mi comunicate l'iscrizione avvenuta. Avrò il piacere
di ringraziarvi personalmente
 con una piacevole e utile sorpresa!


Ecco l'abstract di presentazione del mio intervento all'interno del Congresso.

 

L’EFT applicato alle cure palliative, all’accompagnamento alla fine della vita e all’elaborazione del lutto

Per i professionisti sanitari l’EFT sta diventando uno strumento complementare sempre più importante. Anche in Italia molti si formano e cominciano ad associare EFT alle loro competenze specifiche. L’intervento mira ad illustrare il valore dell’EFT come supporto terapeutico in ambiti delicati e complessi come le cure palliative, l’accompagnamento alla fine della vita e l’elaborazione del lutto. Si tratteranno le problematiche specifiche su cui EFT può essere applicato con successo, sia per il sostegno della persona gravemente malata o in lutto, che della famiglia oltre al supporto degli stessi professionisti sanitari.