Daniel Meurois-Givaudan spiritualita
 

Dal Cristo storico al Cristo interiore,
passando da Francesco d'Assisi


A Torino, il 23 e 24 Ottobre 2010, nel corso di due intense giornate di insegnamento, Daniel Meurois-Givaudan ci ha proposto di riscoprire il nostro Tempio interiore e il Maestro che ce ne offrì le chiavi: Gesù l'Esseno.

"Siamo entrati in un periodo di mutazione (...) è importante uscire dalla soggezione al dogma, saperne di più, acquisire più conoscenza perchè attualmente siamo entrati in un periodo di confusione, ci accorgiamo di esser tagliati fuori da qualcosa di fondamentale e sentiamo il bisogno di vivere un ideale cristico. Nello steso tempo viviamo anche un rigetto di dogmi, di verità presunte, alle quali non crediamo più. (...)

Abbiamo ricevuto tante informazioni contradditorie sulla personalità di Gesù (da un punto di vista archeologico, storico ect.) Non sappiamo più quello che è vero oppure no. I dubbi sono tanti (...) La finalità di questo nostro incontro è una maturazione individuale per ritroare una libertà interiore che ci porti a scoprire in noi il nostro Cristo Interiore. (...)"

I Primi Insegnamenti del Cristo Da non perdere
Proverò a trascrivervi i miei appunti presi in queste due straordinarie giornate di crescita spirituale.

Se sarete interessati, metterò anche sul sito alcune registrazioni audio e video dell'incontro con Daniel Meurois-Givaudan.

Tra i temi da lui affrontati:
- Cristo storico
- Cristo Interiore
- Francesco d'Assisi
- Yeshua
e tanto altro ancora...

Francesco, l'Uomo che Parlava agli Uccelli Da non perdere


 

Daniel Meurois-Givaudan e Amanda Castello 

 

spiritualita Intervista di Daniel Meurois-Givaudan 
per le Edizioni Amrita

spiritualita Natale 2010: parole di Daniel Meurois-Givaudan 

spiritualita Spiritualità e musica